TELEGESTIONE DELLE APPARECCHIATURE DI UN SITO REMOTO

Beacon 10 GHz

TELEGESTIONE DELLE APPARECCHIATURE DI UN SITO REMOTO

Si sta avviando un progetto per la realizzazione di un sistema per la telegestione delle apparecchiature di uno o più siti remoti. Sono previste più

fasi che prevedono tra l’altro: la raccolta dei requisiti e delle specifiche, la progettazione hardware e software del sistema, la realizzazione di un primo prototipo minimale, la sperimentazione in laboratorio, la sperimentazione sul campo, la telegestione di prova, la ricerca dei problemi e dei punti di miglioramento. Questa prima fase dovrebbe concludersi entro febbraio 2014.

Successivamente si procederà, con la stessa metodologia, alla progettazione di un nuovo prototipo più stabile ed evoluto da mettere in servizio entro l’estate 2014. Chiunque sia interessato a collaborare (in qualsiasi forma) al progetto è pregato di contattare I2KBO o in alternativa I2NOS. Per permettere la diffusioni/condivisione in tempo reale delle informazioni relative all’avanzamento dei lavori, in un ottica di team, sarà approntato un forum raggiungibile dal sito della sezione tramite apposito link. Sarà inoltre prevista un area comune per la gestione dei documenti e del software.