CORSO RADIOAMATORI 2012
Anche quest’anno la Sezione A.R.I. di Brescia organizza, un corso formativo per sostenere l’esame ministeriale per ottenere la patente di radioamatore. Il corso, gratuito, inizierà a partire dal 27 aprile 2012, presso la nostra sede di via Maiera, 21 (proseguimento di via Costalunga) – 25123 Brescia, ogni Martedì e Venerdì dalle ore 21 per circa un’ora o poco più.
Ci sarà un’interruzione nei mesi di Luglio ed Agosto per agevolare coloro che andranno in ferie, per poi riprendere a Settembre fino alla fine di Novembre. A richiesta degli interessati, sarà possibile modificare i giorni in cui si terranno le lezioni.
Per accedere al corso viene chiesta l’iscrizione all’A.R.I. Radio Club, che da diritto a ricevere per un anno “Radio Rivista” e ad un’assicurazione RC che copre l’accesso ai locali della Sezione. All’Allievo sarà consegnato un CD contenente le dispense del corso , le tabelle delle frequenze radioamatoriali e la modulistica necessaria. Le materie trattate sono: elettrotecnica, elettronica, elettromagnetismo, radiotecnica e le leggi che regolano l’attività di radioamatore. Le iscrizioni si accetteranno direttamente in Sede durante l’apertura della Sezione: il MARTEDI E VENERDI, dalle ore 21,00 alle 23,00, oppure via mail: aribrescia@tin.it.
73 IW2CYR Nino
La Sezione ARI di Brescia assiste l’aspirante radioamatore ad espletare tutte le pratiche burocratiche al fine di poter operare al più presto con la propria ricetrasmittente